mercoledì 4 maggio 2016

I VENERDI' DELL'ARCI - 6 MAGGIO 2016


Serata speciale d'ascolto al circolo Gigi Nono, che ospiterà Paolo Paron, cantautore friulano dal suono originale, introspettivo e graffiante. 
Ai "rinfreschi" uno scontro epocale tra frico e baccalà.

Non confondetemi con l'omonimo scrittore friulano ricercatore di storie popolari: io suono e compongo musica da che mi sono cresciuti i primi peli in faccia. Dopo aver suonato con tantissimi amici nel corso degli anni, ho pubblicato le mie prime canzoni insieme all'Orchestra Cortile alla fine degli anni Duemila, «un (im)possibile incrocio tra Area, Capossela, Tom Waits e King Crimson».
Nel 2012 mi sono presentato per la prima volta al pubblico da solo, e nonostante lo shock, ho continuato a farlo fino ad oggi. Senza alcuna continuità.
Ho provato a raccontare tante cose nelle mie canzoni: a volte mi sono divertito solo ad evocare sensazioni, senza una vera storia; altre volte ho voluto cantare esperienze che ho vissuto in prima persona, o che ho immaginato essere successe a qualcun altro.
Anche se le propongo raramente davanti a un pubblico, non ho mai smesso di scriverle, le canzoni. Non ne riesco a fare a meno.






Anteprima d'ascolto qui e qui.

Nessun commento:

Posta un commento