mercoledì 8 gennaio 2014

TEATRO DEI BURATTINI AL CZ95


Siamo lieti di presentare per DOMENICA 12 GENNAIO 2014, alle ore 16:00 presso il CZ95 (Centro Civico Zitelle) lo spettacolo di burattini di Roberto Scarpa dal titolo "Il tesoro di nonno Ubaldo".

Roberto Scarpa, burattinaio d'eccezione, descrive il suo operato con l'intento duplice di far divertire e coinvolgere il pubblico.
I canovacci che interpreta prevedono sempre un dialogo diretto tra bambini e burattini, sopratutto quando quest'ultimi devono risolvere degli intrighi o tramare burle.
A parte una vecchia favola veneta, della quale ha rielaborato il finale, i testi che scrive sono frutto della sua fantasia come pure i personaggi delle storie, nelle quali i protagonisti sono dei bambini che devono vedersela con: adulti un po' strani, maghi, streghe e varie altre creature.

Alla fine di ogni esibizione Roberto volta il teatrino, spiega come si muovono i burattini e mostra  alcuni trucchi di scena.

I burattini e le scenografie sono interamente prodotti da lui, con cartapesta, stoffe, cartone, legno e materiali di riciclo.

 


Nessun commento:

Posta un commento