venerdì 22 maggio 2015

DOMENICA 31 MAGGIO IN CORTE CORDAMI


Mamme, papà, nonni, zii, ragazzi e bambini di ogni età: anche quest'anno, all'approssimarsi dell'estate, tornano i Veci Zoghi da Campo, per passare assieme una divertentissima giornata all'aperto, riscoprendo e giocando gli intramontabili "giochi di una volta"
Chi sarà diplomato "campione di "pettabusi?", Chi totalizzerà più salti alla corda? Chi vincerà il mitico tiro alla fune maschi contro femmine? Chi riuscirà a saltare più in alto e chi capitombolerà rovinosamente nella corsa dei sacchi?
Cimentatevi numerosi in Corte dei Cordami (Palanca), che più si è, più ci si diverte!

venerdì 8 maggio 2015

DOMENICA 10 MAGGIO AL CZ95


Domenica 10 maggio alle 16:30 il circolo Arci Luigi Nono è lieto di presentare "LA BARCA DEI COMICI", una rappresentazione goldoniana della compagnia La Bautta Fulvio Saoner.

L'ingresso è come sempre gratuito, seguirà un piccolo rinfresco a offerta libera.

Spettacolo in tre quadri con scene tratte da "Le Morbinose", "Sior Todaro Brontolon" e Le baruffe chiozzotte", con la regia di Adriana Saoner Mainardi. 
Gli interpreti: Antonia Ballarin, Paolo Bordin, Sara Cattani, Luca Costantini, AnnaMaria Dell'Agnolo, Roberta Manni, Giovanni Mariuzzo, Carlo Persi, Gianni Pomoni, Ludovica Rubin, Adriana Saoner e Luciano Tumburus.
Musiche scritte da Luigina Scarpa Giormani interpretate da Sara Cattani; accompagnamento musicale Andrea Scarpa; costumi Atelier Pietro Longhi, assistente costumi e trucco Laura Saoner.

Dalle note di regia:

"Rifacendosi alle tradizioni più autenticamente popolari, la regia di Adriana Saoner ha inteso proiettare lo spettacolo in una dimensione poetica ed allo stesso tempo sanguigna, in cui venissero messe in evidenza agli spettatori di oggi le consuetudini con le quali i “comici”, al tempo della Commedia dell’Arte, arrivando con i loro “burchielli” (barche) a Venezia, rappresentavano nelle piazze e nelle calli i loro estrosi spettacoli. Lo spettacolo vuole inoltre offrire un panorama frastagliato del genio teatrale di Goldoni, sia nel caratterizzare il rilievo del singolo protagonista, sia nell’orchestrare un dialogo nella sua “corale” vivacità. L’inserimento delle canzoni, eseguite dal vivo ed appositamente scritte e musicate, con testi che richiamano il dialogare ed i caratteri dei personaggi, offrono un momento di venezianità di forte spessore culturale ed emotivo."


martedì 5 maggio 2015

VENERDI' ALL'ARCI 8 MAGGIO



Se vi siete divertiti alle scorse "serate ludiche", o se per vari motivi non siete riusciti a parteciparvi, questo venerdì non potete mancare! Avrete l'occasione di provare bellissimi giochi di società assieme agli autori stessi e godervi una interessante chiacchierata su questo affascinante tema.