giovedì 31 ottobre 2013

SABATO 2 NOVEMBRE 2013

PASOLINI: UMANO, TROPPO UMANO



Reading delle poesie di Pasolini al Circolo Arci Luigi Nono


Il 2 Novembre, nell’anniversario dell’uccisione di Pier Paolo Pasolini, sei poeti ed un attore ricordano la sua figura umana e intellettuale attraverso l’opera poetica. 
I poeti Francesco Terzago, Sebastiano Adernò, Andrea Breda Minello, Julian Zhara, Alessandro Burbank, Gerardo De Stefano e l’attore David Angeli, leggeranno alcune poesie, spaziando dalle prime liriche in friulano all’ultima raccolta edita Transumanar e Organizzar

La particolarità di Pasolini poeta è stata quella di includere tutto in poesia: dal dolore privato alla critica letteraria in versi; dall’occhio cinematografico, alla metrica classica; dall’accusa sociale nei confronti dei suoi contemporanei, alle polemiche con gli amici scrittori. 

Si cercherà si offrire una panoramica quanto il più possibile esaustiva delle sue poesie, pregne di straripante umanità.

mercoledì 30 ottobre 2013

I VENERDI' DELL'ARCI - 1 NOVEMBRE 2013


OGNI SANTI TRASH:
Se Halloween è una festa troppo pagana per voi, invitiamo tutti a questo day-after con uno speciale pellegrinaggio alla Giudecca per santificare come si deve le feste... con un po' di San Pagn, San Buca e Sant'Honoré.
Manca qualche santo? Portalo tu, ma che non sia Mon Santo o Sant'Anché.

Come sempre, troverete qualche mangereccio accompagnamento, tra cui pappa al pomodoro e un dolcetto di cacao meravigliao per i più golosi.
Una corrida per i più coraggiosi e molta musica trash-chic per allietare ogni santo in circolazione.
 

Ha inoltre inizio la campagna tesseramento 2014.
Per chi la tessera non ce l'ha, meglio farla qua!

 

giovedì 24 ottobre 2013

I VENERDI' DELL'ARCI - SI RICOMINCIA!


Arriva l'autunno, l'ora solare... e tornano anche i venerdì in compagnia al circolo Arci Giovani Luigi Nono. Per il vostro diletto!

Se l'Accademia della Crusca ancora sta interpretando il vero significato del detto "alla romana", nun ciai d'avè paura: noi lo mettiamo in pratica venerdì 25 ottobre, portando ognuno un pezzetto de quarche cosa, chessò, un pecorino, un vino dei colli, un'abbacchio, un'amatriciana, o un saltimbocca...
Una serata all'insegna anche degli stornelli, intanto un malizioso assaggio qui

Daje!